ULTIMI PROTOTIPI, ULTIMI TEST!

ULTIMI PROTOTIPI, ULTIMI TEST!

Il Team di ideazione formalizza la richiesta di prototipo industriale. Il dossier tecnico è pronto.
Step successivo: Incontrare i fornitori per un confronto e definire gli ultimi dettagli prima di lanciare i prototipi industriali e la produzione.

INCONTRO CON I FORNITORI

Nell'ideazione di un prodotto il tempo è prezioso e per ottimizzarlo i team incontrano i nostri fornitori per presentare il dossier tecnico. L'incontro con i fornitori consente uno scambio di know-how reciproco, per migliorare il prodotto e per valutare le necessità produttive.

In questa sede incontriamo anche i team DECATHLON che si occupano dell'industrializzazione dei prodotti, che gestiscono la relazione diretta con i fornitori e assicurano il rispetto del nostro Codice Etico, che definisce i criteri di condotta in tema di protezione ambientale, di sicurezza, di rispetto dei diritti umani di lavoratori/lavoratrici.

ULTIMI PROTOTIPI, ULTIMI TEST!

I PRIMI PROTOTIPI INDUSTRIALI!

Dopo qualche settimana di attesa escono i primi prototipi industriali che sono conformi al dossier tecnico e assomigliamo al prodotto finale. Dopo questa fase segue il momento dei test in laboratorio e test d'uso, in reali condizioni d'utilizzo. Inizia una lunga serie di test! Analizziamo tutte le specifiche di prodotto sia tecniche che funzionali, ed anche le caratteristiche estetiche.

LO SAPEVI? 
Realizziamo diversi prototipi dello stesso prodotto. Perché? Perchè i prototipi non escono mai indenni da un test...Come nel caso dei test di infiammabilità in cui il prototipo brucia per ore…

ULTIMI PROTOTIPI, ULTIMI TEST!

FOCUS SU: >Gli EPI (EQUIPAGGIAMENTO DI PROTEZIONE INDIVIDUALE)

Sul tema della sicurezza siamo particolarmente attenti, inviamo il prodotto ad un organismo di certificazione che verifica la conformità del prodotto alle norme tecniche o ad altri riferimenti normativi.  Questa fase dura diverse settimane e talvolta per avere un prodotto conforme, è necessario apportare delle modifiche dopo una serie di confronti tra il team di progettazione e i fornitori.

Qualche esempio di EPI: un giubbotto di salvataggio, un casco, un paradenti, un imbrago per l'arrampicata, un bustino protettivo per l'equitazione...

ULTIMI PROTOTIPI, ULTIMI TEST!
ULTIMI PROTOTIPI, ULTIMI TEST!

IL PROTOTIPO PRENDE VITA!

Quando il prototipo è pronto, quindi risulta fedele al prodotto finito, interviene il team Comunicazione & Marketing. Il prototipo è fotografato da tutte le angolazioni, le foto sono necessarie per il nostro sito Web, i nostri social network e per il materiale in negozio. Non aspettiamo il prodotto finale e questo comporta per i nostri Team un enorme risparmio di tempo!

LO SAPEVI?
Valorizziamo i nostri collaboratoricollaboratrici! Ci sono loro sui nostri supporti di comunicazione ;)

Step successivo: