#6. Che fine fanno i prodotti resi in negozi per un cambio o un difetto?
La nostra politica di reso "soddisfatti o soddisfatti" : sia in negozio che online, i nostri clienti hanno la possibilità di restituire il prodotto se non sono pienamente soddisfatti. Che fine fanno tutti questi prodotti? Quando un prodotto viene restituito per un problema di qualità o di sicurezza, lo spediamo al Team della progettazione per analizzare l'origine del problema e risolverlo nel più breve tempo possibile. Se il prodotto reso è nuovo ed intatto, per un errore di taglia o di modello: è rimesso in vendita.
Se il prodotto reso è stato usato: dopo averlo controllato o riparato, lo rivendiamo come prodotto usato "2hand". I nostri tecnici di laboratorio sono attori indispensabili della riparazione da oltre 30 anni! Se il prodotto reso non può essere rimesso in vendita, lo doniamo ad un'Associazione e in ultima analisi lo smaltiamo. Ogni punto vendita Decathlon è responsabile della gestione dei prodotti resi. L'equipaggiamento di protezione individuale (casco da bici, da sci, cap da equitazione...) dopo il reso, deve essere obbligatoriamente distrutto per non compromettere la sicurezza degli utilizzatori. Stiamo lavorando per ridurre al minimo la distruzione dei prodotti resi.
Siamo sulla direzione giusta, proponiamo delle soluzioni ma resta ancora molto da fare!