CHI SIAMO?
Distribuzione DECATHLON? Di che si tratta?
Questo termine riunisce in sé le modalità sfruttare per far arrivare i prodotti agli sportivi e alle sportive come te.
Dall’approvvigionamento dell’impianto produttivo fino a casa, passando per la commercializzazione su Internet e in negozio: ti raccontiamo tutto.
Per trasportare un prodotto dal Paese di produzione al Paese che lo distribuirà, esistono tre tipi di trasporto: marittimo, ferroviario o aereo. In Europa, è possibile anche la soluzione su gomma.
Prima di arrivare in negozio, o a casa tua, i prodotti passano attraverso la nostra rete logistica.
Questa rete conta 73 depositi e piattaforme logistiche in tutto il mondo che ci aiutano a servire i Paesi dove siamo presenti.
Cosa succede in pratica?
Il Paese di produzione spedisce i prodotti a un Paese distributore, e più precisamente a un deposito detto CAC (Centro di Approvvigionamento Continentale), che a sua volta li distribuisce ad altri depositi locali, detti CAR (Centro di Approvvigionamento Regionale). Da lì, i prodotti saranno quindi distribuiti ai negozi DECATHLON o direttamente a casa tua.
In tutti i depositi, puntiamo sull’automazione per rendere più facile la vita ai nostri collaboratori e alle nostre collaboratrici. I macchinari non sostituiscono le persone, sono al loro servizio. In questo modo possiamo ridurre i tempi di consegna e i costi, e quindi offrire prodotti al prezzo giusto.
Nell’immagine, un collaboratore DECATHLON maneggia un carico pesante con un carrello elevatore.
I prodotti vengono commercializzati attraverso il nostro sito Internet e i nostri 1.647 negozi presenti in tutto il mondo (di cui, oltre 130 in Italia). Questi punti di contatto sono importanti per creare un rapporto il più possibile diretto con gli sportivi e le sportive come te.
Il nostro obiettivo è far vivere una bella esperienza, che inizi dall’app mobile o dalla porta del negozio. RFID, App Decathlon, Postazione internet o anche Test and Buy sono piccoli vantaggi che rendono più semplice il passaggio in cassa e gli acquisti online. In più, il nostro Centro Relazione Cliente risponde alle tue domande e ti accompagna nell'acquisto e nel post acquisto.
In ITALIA, i nostri 4 depositi hanno un ruolo cruciale! Garantiscono la consegna dei prodotti ai nostri negozi e anche a casa tua.
Per rispondere a queste sfide, sono in continuo sviluppo e ammodernamento.